image image image image
  • Foto2
    Il Crossodromo gestito dal Motor School di Riola
  • Ospiti Illustri
    Il Campione del Mondo di motocross Tony Cairoli
  • Foto1
    Il Crossodromo gestito dal Motor School di Riolai

Chi c'è On Line

 2 visitatori online

fmiIl motoclub Motor School nasce nell’anno 2002 da tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana provenienti da altri motoclub.

Il sodalizio ha avuto una spiccata propensione per le attività sportive e agonistiche, soddisfacendo gli intenti dei soci fondatori e degli amici che vi si sono tesserati.

Il motoclub Motor School è diventato un punto di riferimento per i praticanti delle varie specialità motociclistiche nella zona di Oristano, ed ha istituito la scuola di avviamento al motocross e al trial, da cui sono usciti numerosi piccoli crossisti che attualmente animano le gare nelle diverse categorie del campionato.

Il nome Motor School evoca la passione che i soci fondatori, tra cui molti di provata esperienza agonistica, hanno sia per la pratica personale, sia per la diffusione degli sport motociclistici in un ambiente adatto anche a chi si avvicina per muovere i primi giri di ruota.

Un’altra direttiva portante delle attività del motoclub è l’organizzazione di eventi agonistici. Da soli o in collaborazione con altri motoclub sono state realizzate belle manifestazioni di motocross, enduro, trial anche ad alti livelli, come la prova di campionato italiano indoor di trial a Quartu Sant’Elena nell’anno 2003, le gare di motocross negli anni 2003, 2004 e 2005 nel crossodromo di Riola.

 

Nel gennaio del  2008 il motoclub Motoschool ha ottenuto dal Comune di Riola l’appalto per 15 anni del Crossodromo comunale in località Is ariscas Burdas. Si tratta di un campo interamente su sabbia che offre prospettive interessanti soprattutto alla luce dei divieti di praticare il fuoristrada.

Il crossodromo è interamente recintato ed è dotato di docce e bagni, lavaggio moto, impianto di irrigazione per l’intero circuito il circuito che ha una lunghezza variabile tra i 1500 ed i 2000 metri.

Negli anni scorsi il corssodromo  è stato la meta di personaggi del calibro di Fabrizio Meoni, Giò Sala e altri big del motociclismo di alto livello. Fabrizio Meoni trovava nel crossodromo di Riola il campo di allenamento ottimale in quanto a suo dire presentava caratteristiche simili al fondo dei terreni africani. Proprio per l’interesse della élite dei praticanti c’è anche un risvolto economico che va a vantaggio soprattutto di chi in zona offre accoglienza, ristorazione e servizi.

Presidente: Fulvio Maiorca

Vice Presidente: Antonio Vacca

Segretario: Silvia Tratzi

Cassiere: Cinzia Maiorca

Direttore Sportivo: Enrico Trogu

Consiglieri: Salvatore Pili, Augusto Pisanu, Licia Mocci, Mauro Maiorca, Stefano Vargiu, Gianni Corona.

Distanza dai principali centri.
Oristano 17 Km.
Cagliari 107 Km
Nuoro 85 Km
Sassari 120 Km
Porto Torres 135 Km
Olbia 185
Alghero 95 litoranea – 120 Km superstrada 131

Fondo: sabbioso
Lunghezza: variabile tra 1500 e 2000 metri.

Numeri di telefono  se  interessati a girare in pista
Fulvio 331- 3775885
Enrico 348-6516935
Gianni 393-5787475

 

tony cairoli

Ci sarà anche un momento di solidarietà all’interno della 27esima edizione dell’Airoh Mantova Starcross. Il fans club di Antonio Cairoli dopo il termine della Airoh Cup Uno Contro Uno di domenica, salirà sul podio insieme al Campione per consegnare un assegno gigante alla associazione benefica Wings for Life, un’organizzazione privata senza scopo di lucro, il cui unico fine é promuovere la ricerca scientifica e clinica a livello internazionale, per accelerare la scoperta di una cura contro la paralisi conseguente a una lesione del midollo spinale.

Si tratta dei proventi che il fans club di San Cataldo ha raccolto per l’intero 2009, una cifra non ancora comunicata ma che si annuncia ingente . La consegna avverrà alle ore 12.00 circa, prima che prenda il via il pomeriggio rovente del 27° Starcross, dove gente come Cairoli, Philippaerts, de Dycker, Ramon, Alessi si batterà per vincere la gara più importante dell’anno ed entrare nell’albo d’oro del Tazio Nuvolari. Sarà Fabio Momina di Sportitalia ad officiare la consegna.

Da sottolineare che è stato Antonio Cairoli in persona a suggerire agli amici del fan club di celebrare la consegna dei fondi all’Airoh Mantova Starcross, per l’alto valore sportivo, la grande presenza di pubblico e l’amore che il siciliano ha per il catino Lombardo dove ha vinto ben 2 GP d’Italia. Peraltro, ricordiamo che lo Starcross sarà anche l’occasione per Cairoli per debuttare in sella alla KTM, dopo il divorzio con Yamaha.


Leggi l'articolo completo su Motoblog.it

Lascia un Commento

Codice di sicurezza
Aggiorna